Visto da me: Lazio-Sassuolo 2-1
|
di MagoMerlino
Buona prestazione; quando la Lazio trova avversari che non la pressano, e le lasciano un minimo di campo per sviluppare il proprio gioco, va a nozze.
Bravi Milinkovic-Savic, Lazzari e Felipe Anderson; buono l'apporto di Marusic, Zaccagni e Leiva; ancora sotto shock da Nazionale Immobile: su tre facili conclusioni una di solito la segna, invece le sbaglia tutte e pure di tanto.
La Lazio in classifica resta in posizione Europa, obiettivo minimo quantomeno per salvare il salvabile. Potrebbe convenire qualificarsi per la Conference, che sembra il torneo più adatto alle possibilità della Lazio; anche se dal punto di vista economico una eventuale Europa League sarebbe più conveniente, e si fa sempre a tempo a scendere in Conference.
Pessimo il contributo offerto da una parte di tifosi che continuano a rompere i coglioni ad Acerbi, che sembra aver chiesto la cessione. Così c'è chi si sta fregando le mani all'idea di poter fare ancora come gli pare, ed è lo stesso tizio che a gennaio voleva cedere Lazzari per risolvere l'indice di liquidità e comprare Cabral.
Questa non è una stagione di transizione: lo sarebbe stato se a gennaio fosse stato fatto qualcosa di serio per aiutare l'allenatore, come base per la prossima. Questa è una stagione buttata con Sarri a fare da parafulmine. Bisognerà ricostruire e chissà su quali fondamenta.
L'unica certezza è l'incapacità di chi è chiamato alla ricostruzione, io manco il pennello in mano per fare l'imbianchino gli darei. Forse potrebbe fare il manovale con il compito di buttare i calcinacci, ma abbiamo verificato che manco quello è capace a fare.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|