Visto da me: Lazio-Bologna 3-0
|
di contevlad
Buona prestazione ieri contro una squadra che ha provato a fare il Milan, ma che il Milan non è.
Il tasso tecnico della Lazio è noto ed in alcune partite basta questo per vincere. Se ci lasciano giocare, i piedi di Luis, Sergej, Pedro, Ciro, Zac fanno la differenza; se ci soffocano la litania di passaggini che iniziano dal portiere con i centrali di difesa, in attesa di trovare un varco, perdiamo la bussola e pure rovinosamente le partite.
Questa stagione mi sembra copia di quelle del Boemo, riusciremo a trovare quell'equilibrio che in quegli anni mancò? Io continuo a vedere amnesie difensive preoccupanti che se giochi con il Bologna possono essere non fatali, con squadre di livello più alto invece inevitabilmente paghi.
Leggevo comunque nel post di confronto con lo scorso anno che la squadra ha gli stessi punti, con 1 vittoria in meno ma anche con 2 sconfitte in meno, avvenute con più gol realizzati ( +8) ma con meno subiti ( -6 ). Allora mi dico che forse non è poi così male.
Quello che è certo è che mi aspettavo di più dell'apporto di Sarri: le vere e proprie disfatte subite contro il Milan due volte, Bologna, Verona, Sassuolo mi hanno tolto molto di quell'ottimismo che avevo ad inizio stagione.
Oramai da quest'anno non mi aspetto nulla. Quello che arriva mi prendo, l'alternanza quasi schizofrenica nei risultati mi ha portato a pensarla così, come una vera e propria transizione. Sperando che poi possa avvenire.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|