Visto da me: Lazio-Udinese 1-0 (CI)
|
di ThomasDoll
Stanno lavorando a fondo sull'equilibrio: per esempio s'è visto un Lazzari applicatissimo.
I margini di miglioramento ci sono sul piano dell'abitudine al modulo sarriano, inteso come insieme dei compiti da svolgere. Per esempio uno che si trova bene per caratteristiche, essendo duttilissimo, è Marusic. Altri fanno più fatica e questa fatica si ripercuote ancora sulle prestazioni, ma stiamo crescendo parecchio.
Non ci sono o non sono molti, come organico, vista l'inazione sul mercato: ma mi sembra che Sarri abbia capito l'antifona e sia pronto a rivedere la lista degli scartati e a coinvolgere qualcun altro nel gruppo. Insomma, se non arriva niente dal mercato i Vavro e i Muriqi troveranno il loro spazio.
La partita era rognosa perché abbiamo sgasato nel primo tempo senza segnare, anche per sfortuna; e dopo, abbassati i ritmi, abbiamo faticato contro una squadra più forte fisicamente che ci menava abbastanza. Il solito arbitraggio mediocre, ormai una consuetudine da noi, ha fatto il resto: una carriolata di cartellini gialli dicono sempre di un arbitro insufficiente.
Resta la consapevolezza di un Luis Alberto che fa fatica a trovare le sue giocate, ma non dipende dai compiti tattici. Luna storta, direi, o anche il senso di un lavoro collettivo che lui non ama, essendo un primo violino. Sergione invece ci si sta trovando come un pescione nell'acqua, anche se a inizio partita era un po' sfavato. Nei supplementari ha fatto il manicomio.
Mi aspetto un finale di stagione importante.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|