Visto da me: Lazio-Galatasaray 0-0
|
di Frank 73
Ennesima partita insapore e senza senso.
Nella partita che, da agosto scorso al prossimo marzo, era la più importante in assoluto. Derby e qualsiasi altra comprese.
Era un sedicesimo di finale che ti dava l'accesso agli ottavi senza giocarli i sedicesimi. Un'autostrada per una EL da protagonisti come raramente ci era capitata. La possibilità di due settimane libere per allenarsi e preparare la primavera successiva, per chi in una intervista sì e nell'altra pure si lamenta del calendario.
E a fronte di tutto questo, l'ennesima partita in cui vedi la tua squadra che non sa cosa fare, dove andare e neanche quali sono i propri obiettivi. Che a questo punto non si sa più quali siano.
Eppure, pur nella contraddittorietà delle prestazioni, quando l'obiettivo è stato messo nel mirino (derby, Inter, Bergamo), la partita ben fatta è arrivata. Ma evidentemente stasera non era, nella considerazione del settore tecnico della Lazio, un obiettivo primario. Il che non è ammissibile, dato che questa era oggettivamente la partita più importante tra quelle fin qui disputate.
Qualsiasi esito della stagione che non preveda un ulteriore trofeo in bacheca, dopo la partita di stasera, è una stagione da buttare nella spazzatura. Perché pure una semifinale o un quarto di finale di EL ci lascerà il dubbio di dove saremmo arrivati partendo dagli ottavi.
Le stagioni di transizione non esistono e non sono mai esistite nel calcio. Le poche volte che si sono manifestate sono sempre state transizioni verso il basso.
Sarri è un ottimo tecnico, lo ha dimostrato. Ma in questa stagione sta davvero svolgendo un pessimo lavoro. Forse non è il caso di procedere oltre, ed è il momento di iniziare ad individuare il tecnico della prossima stagione. La priorità penso sia questa: prima, molto prima, di chi mettere in panca al posto di Muriqi o in porta al posto degli attuali goalpeepper.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|