Visto da me: Torino-Lazio 1-1
|
di contevlad
Era tanto tempo che non vedevo una Lazio così brutta per quattro partite consecutive. Alcuni giocatori sembrano essere completamente diversi dalla gestione precedente.
Forse è proprio in questi casi che si riconoscono i campioni dai giocatori normali. Luis Alberto, che io consideravo uno dei tre migliori centrocampisti italiani, sembra un Rincon qualsiasi. Acerbi sembra Siviglia, Luiz Felipe è la reincarnazione di Bisevac, Felipe Anderson alterna buone giocate a periodi eterni di assenza dal gioco, Immobile sembra quello che gioca con Mancini in nazionale. Secondo me Milinkovic-Savic è l'unico vero fuoriclasse di questa squadra e sta soffrendo maledettamente anche lui.
Oggi siamo stati veramente brutti. Cataldi, forse il migliore ma il resto veramente imbarazzante. Non sembra solo un cambio di modulo ma più un'involuzione tecnica generale. Sarri dovrà capire e mettere mano su quelli che sono i problemi della squadra, che sembrano più esistenziali che di natura tecnica o atletica. C'è in atto una crisi di identità che mi preoccupa e che, secondo me, deve essere attenzionata con una particolare cura.
Abbiamo paura di giocare, anche le giocate più semplici appaiono sempre in affanno e non abbiamo la capacità di creare gioco. Immobile sembra buttato lì in avanti da solo a lottare contro tutte le difese avversarie, oggi Bremer lo ha divorato. Non abbiamo conquistato mai una seconda palla. Non abbiamo praticamente mai tirato in porta e non mi viene in mente nemmeno nessuna soluzione per risolvere i problemi. Spero solo vivamente che Sarri sia più illuminato di me (non ci vuole molto), ma la vedo veramente nera.
Il derby quindi, sia chiaro a tutti, lo vinciamo!
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|