Galatasaray-Lazio 1-0

di giamma



Sconfitta meritata ben oltre il fortunosissimo risultato, un due a zero senza papera sarebbe stato il risultato corretto. Certo sullo 0-0 c'era l'espulsione di Muslera e in seguito un rigore netto su Immobile, però sono state le uniche cose decenti di una partita tra le peggiori io abbia mai visto.


Strakosha - Con un gran riflesso evita lo 0-2, prima forse tocca il tiro che va sulla traversa, ma la sua paperona costa un immeritato pareggio. Senza questa lui sarebbe stato l'unico menzionabile.

Lazzari - Non è un terzino e si vede, l'autogol di Straky è anche opera sua. Tenta anche un tiro velleitario e moscio inficiando l'ammonizione a Muslera (nella foto, ndr), sua unica cosa buona.

Ramos e Acerbi - Poco colpevoli, ma difesa ancora poco sincronizzata.

Hysaj - Forse troppo impiegato, da un paio di partite non si vede più in avanti e non è che sia 'sto gran difensore.

Akpa Akpro - Più o meno fa il suo, che però è da giocatore mediocre.

Leiva - Come Akpa. Però lui non sarebbe un mediocre, e quindi male.

Luis Alberto - Scandaloso, non dialoga con nessuno, sbaglia la qualunque. Quando entra Milinkovic-Savic finalmente fa qualcosa di buono e Sarri lo toglie subito.

Felipe Anderson - Sembra un giocatore qualunque in periodo negativo, non lo ricordavamo così. Molto preoccupante.

Immobile - Un assist perfetto a Lazzari, poi il buio.

Zaccagni - Parte bene, ma in una squadra senza capo né coda neanche Maradona brillerebbe, figuriamoci un giocatore normale.

Milinkovic-Savic - Meglio che a Milano (ci voleva pochissimo!!!), si mangia il gol del pari per troppa sufficienza. Convalescente di testa, perché di fisico sembra a posto.

Muriqi - Specialista di testa non gliene indirizzano una, al solito si caca un'occasionissima sull'unica palla decente di Felipetto.

Basic - Pesce fuor d'acqua, annaspa, però Sarri ha detto che gli è piaciuto. Boh.

Pedro - Peggior prestazione da quando è con noi.

Cataldi - Batte decentemente una punizione, non mi pare abbia toccato altre palle significative nei dieci minuti giocati.

Sarri - A fine partita ha dichiarato di aver visto progressi. Forse siamo andati meglio di quanto si aspettasse, chissà. Forse a priori pensava avremmo perso tre a zero.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.