Visto da me: xxxx-Lazio 2-0

di Anse Lazio



Capolavoro finale Inzagheroni.
Non contento di averci rovinato la stagione con una sequela indicibile di scelte ridicole e stramberie tattiche, decide di farci giocare in dieci inserendo lo scatolone Muriqi contro un avversario asserragliato (e terrorizzato).

Altre ipotesi più efficaci (Luis Alberto avanti, doppio mediano, sostegno ulteriore a Milinkovic-Savic, controllo del centrocampo) non sono state ovviamente prese in considerazione dallo scienziatone.
Non contento, sfodera altre perle (Pereira, ormai a Manchester) per poi inserire Caicedo (ma non era morto???) a partita finita.

Proprio Inzagheroni dimentica la regola fondamentale del derby (che non bisogna mai perderlo) e riesce nell'impresa di regalare tre punti a una banda cialtronesca di mezze seghe purulente.
Complimenti.
È dal 2018 che penso che una cialtronesca direzione tecnica sia il vero tappo di questa squadra.

Spero che la dirigenza si affidi a veri professionisti, capaci di fare turn over, di preparare la squadra sul piano atletico, di lavorare sulle disposizioni tattiche a partire dai calci piazzati. Di fare quello che farebbe un allenatore "normale".
Con questo non-allenatore non si comprendono neanche le vere responsabilità dei calciatori, tanto è il pressappochismo nella preparazione dei match.

Spero che lo esonerino domattina, vista l'incapacità di gestire una rosa del livello della Lazio di questo periodo.
E non parlo solo di lui, ma anche della banda di incapaci che "dovrebbe" curare la parte atletica e che non sa far correre da quasi due anni la squadra.

ARIA
SPARITE
O stavolta dopo 48 anni consecutivi rischio di non rinnovare l'abbonamento.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.