Empoli-Lazio 0-1

di giamma



Una vittoria fondamentale per far morale, il gioco langue, ieri a tratti siamo stati indecenti, ci siamo salvati perché la qualità dei toscani è piuttosto bassa, come denunciano chiaramente le statistiche dei duelli 35% contro i nostri 65% malgrado un loro maggior possesso palla.

Strakosha:   
7.5
      Senza  i suoi miracoli saremmo tornati a Roma con un pari o peggio, non gradisce che gli passino la palla e innervosito canna un paio di rilanci.
Wallace:   
3
      Regala letteralmente due gol all'Empoli che fortunatamente Strakosha evita, cade un paio di volte da solo, becca la traversa ma anticipando Immobile che l'avrebbe avuta sui piedi, che altro doveva fare ?
Acerbi:   
7
      Meno male che c'è, meno male che era un ripiego !
Radu:   
6
      Fa il suo senza brillare, purtroppo s'infortuna e nel suo ruolo abbiamo solo degli adattati.
Marusic:   
4
      Quando i compagni smettono di coinvolgerlo la partita prende una piega migliore, mi sta facendo rimpiangere perfino Cavanda.
Parolo:   
6.5
      Un primo tempo da stordito, forse aveva l'ordine di aiutare Marusic, nella ripresa trova il gol e torna a fare il Parolo che conosciamo.
Leiva:   
7.5
      Dominante.
Milinkovic-Savic:   
5
      Un paio di bagliori nel buio dal quale, dopo i deludenti mondiali, non riesce a uscire.
Lulic:   
6.5
      A  me è piaciuto, grande impegno e il gol, è in parte anche suo.
Luis Alberto:   
5
      Lontano dal LA che conosciamo, però le statistiche dicono che è il giocatore con più palloni giocati dopo Leiva (che però ha fatto 90 minuti), è quello che ha creato più occasioni da gol (4, mentre SMS e Immobile 0). Mi chiedo allora se non sia più un problema dei compagni che non lo supportano a dovere costringendolo a tenersi il pallone tra i piedi mentre lui preferisce il gioco di prima.
Immobile:   
4
      Un periodaccio, ieri non teneva un pallone, sbagliava tutti gli appoggi, si trovava spesso in inutili e banali fuorigioco, bene solo negli ultimi 5 minuti con due tiri respinti dal portiere.
Caceres:   
5.5
      Curiosamente per un giocatore della sua qualità ed esperienza ieri litigava spesso col pallone con svirgolate da oratorio, comunque dove doveva stare stava, qualche colpa al 94° permettendo quel traversone che quasi ci costa la partita.
Correa:   
5
      Il giocatore in tutta evidenza è buono ma tiene troppo il pallone, meglio quando entra Durmisi e passa alle spalle di Immobile.
Durmisi:   
6
      Entra e fa il suo.
Inzaghi:   
5
      Insistere su Marusic e Wallace a me sembra autolesionistico. La squadra è un po' imballata ma sembra a posto fisicamente, è soprattutto la testa che non va, i due gol ipermangiati  da Correa e Marusic ne sono un segno evidente

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.