Visto da me: Lazio-Juventus 0-1

di MagoMerlino



Punto buttato contro la Juventus peggiore da 2 anni a questa parte.

Primo tempo più che dignitoso, in totale controllo della partita.
Secondo tempo dove per larghi tratti non riusciamo a superare la metà campo e dove perdiamo il pallone dopo pochi secondi dall'averlo recuperato.

Molto impegno ma poca brillantezza, i 120 minuti, rigori compresi di mercoledì sembrano non farsi sentire più di tanto.
Nell'ultimo quarto d'ora anche la Juventus sembra accettare il pareggio e la Lazio riesce ad uscire e ad avvicinarsi all'area juventina più facilmente.

Poi ci pensa Inzaghi, se può sembrare logico provare Felipe Anderson al posto di Luis Alberto, anche se il brasiliano non può continuare a tenere un atteggiamento così ondivago.
Inserire Caicedo al posto di Immobile con la squadra che fatica a salire sembra già un azzardo, forse si poteva tentare con Nani che magari riesce a tenere il pallone tra i piedi, ma ormai era già entrato Felipe Anderson, anche Nani avrebbe alleggerito di più la squadra.
Ma arrivare ad inserire Murgia al posto di uno sfinito Lulic, più che buona la sua prova, al 45esimo con tre minuti di recupero è, a mio avviso, l'errore decisivo. Sarebbe stato meglio inserire un palo della luce a centro area.

Ci sono momenti in cui bisogna capire che anche un punto può fare comodo, soprattutto se giochi contro la Juventus e arrivi da una deludente eliminazione in coppa Italia. Nei minuti di recupero bisogna tenere il pallone lontano dalla propria area, invece riusciamo a giochicchiare e non difendere il pallone pure sui falli laterali a favore.
E' bastato un pallone, la difesa sbilanciata, un tunnel e la frittata è fatta.

Adesso se si vuole arrivare in Champions e davanti alla xxxx non si potrà sbagliare più nulla, con un obiettivo preciso il derby, dove non sarà ammesso un risultato differente da una vittoria con tre gol di scarto.
Che Inzaghi cominciasse a pensarci per tempo.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.