Lazio-Milan 0-0 (4-5 dcr, Coppa Italia)

di giamma



Partita che alcuni hanno visto bella e che altri come me hanno vista brutta, Lazio nervosa, quantità industriale di errori, non ci fosse stato Straky (e anche Luiz Felipe che arrivando in corsa disturba Kalinic nel momento del tiro) l'avremmo persa nei novanta minuti, un difetto che abbiamo è una certa incapacità a cambiare modulo, quando entra FA c'è stato un tentativo ma poi si è spostato Lulic sulla destra e siamo tornati all'inefficace (ieri) 3-5-2.
Un ulteriore appunto: molto spesso, spessissimo, i nostri cross e anche molti passaggi finiscono addosso al primo difensore, quelli degli avversari quasi mai, in più non mi pare di cogliere schemi sui calci da fermo e questi appunti non riguardano esclusivamente questa partita.



Strakosha:   
7.5
      Para tutto quel che è possibile compresi 2 rigori, l'unica sbavatura in uscita è principalmente colpa di SMS che salta insieme a lui e lo sposta.
Caceres:   
5.5
      Speriamo non abbia esaurito il bonus salute col Verona dove non si è mai infortunato, ieri si fa male quasi subito, resta in campo ma la qualità ne risente.
de Vrij:   
6.5
      Con un compagno malmesso accanto è chiamato ad un lavoro supplementare, se la cava piuttosto bene.
Radu:   
6.5
      Per lui è l'anno d'oro e ieri sera c'è stata l'ulteriore conferma, strano non abbia battuto lui un rigore dato che mi risulta essere piuttosto bravo su punizione.
Marusic:   
4.5
      Spesso libero sulla sua fascia ma cercato pochissimo dai compagni perché quando gliela danno l'azione finisce, inutile.
Parolo:   
7
      Con la sua corsa e la sua abnegazione mette una pezza all'insipienza di Marusic, bravo e come al solito sfortunato nel buttarsi dentro in ogni azione d'attacco.
Leiva:   
5.5
      Oltre all'errore dal dischetto a lui si deve qualche problema di copertura in alcune ripartenze, sempre prezioso in impostazione.
Milinkovic-Savic:   
5.5
      Ieri nessun colpo illuminante, il grosso del lavoro lo fa con la presenza fisica, fallisce un rigore con un tiro veramente modesto per forza e direzione.
Lulic:   
6.5
      Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, uomo ovunque, vince e perde contrasti in quantità industriali e con la collaborazione di Radu cancella Suso.
Luis Alberto:   
6
      Non trova la posizione, credo per colpa della giornata infelice di Leiva e SMS, però fa il possibile, quando esce il nostro centrocampo perde quel po' di consistenza e costruzione che aveva. Non era lui a dover uscire.
Immobile:   
6
      Grandissimo impegno, continua il momento no degli appoggi ai compagni, ieri troppe volte finisce in fuorigioco per disattenzione e/o frenesia ma ad avercene di giocatori così.
Anderson:   
6
      La sufficienza di stima perché non è colpa sua se gli si chiede di fare un ruolo che non gli appartiene, se ci mettesse un po' di cazzimma forse combinerebbe qualcosa anche al centro, i piedi per farlo li ha.
Luiz Felipe:   
6
      Lui gioca abitualmente sul centro sinistra, o meglio ancora da centrale puro, ieri lo ha messo sul centro destra e ha fatto benissimo distinguendosi per la qualità di un paio di lanci perfetti a rovesciare il campo, poi va a battere malamente il rigore che ci fa uscire dalla Coppa Italia.
Lukaku:   
5
      Per impegnarsi si impegna ma proprio non è buono, sa fare una cosa sola e ormai è tanato.
Inzaghi:   
5
      In una partita che rischia (come poi è successo) di finire ai supplementari si devono schierare giocatori certamente integri, una difesa con tre giocatori facilissimi agli infortuni era pericolosa e abbiamo pagato dazio, ho anche avuto l'impressione che la squadra non fosse stata preparata per i rigori. Sul centro destra con ieri abbiamo schierato: Wallace, Bastos, Patric, Cáceres, Basta, Luiz Felipe e l'unico che schierato dall'inizio ha sempre fatto bene è Patric che però SimOne continua a non vedere, lo avessimo avuto in campo ieri forse finiva in altro modo.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.