Bologna FC - SS Lazio: 1-2
|
di Giamma
Riusciamo a complicarci la vita in una partita che nel primo tempo poteva finire 5-0, ce la complichiamo con un autogol che rimane l'unico tiro in porta del Bologna, in precedenza Strakosha apparentemente ne evita un altro, in realtà l'immagine da dietro la porta mostra che il colpo di testa di Lulic sarebbe finito fuori. Col Bologna nessuno era stato capace di dominare così, la Lazio del primo tempo è da scudetto, quella solida ma tremebonda della ripresa è solo da Europa League, qual è quella vera ?
Strakosha: 6.5 Se non fosse per l'improvvido colpo di testa di Lulic sarebbe stato inoperoso, molto bene coi piedi quasi da difensore aggiunto.
Bastos: 6.5 Un po' in affanno nel finale dopo una partita molto buona.
de Vrij: 6.5 Forse in questa squadra meravigliosa non serve ma lo vedo meno dominante che in passato, comunque il suo e al meglio lo fa sempre .
Radu: 6.5 Veniva da un'influenza, dalla sua parte anche per l'apporto di Lulic non si passava, qualche errore in appoggio.
Marusic: 7 Una forza della natura, anche un paio di ottime diagonali, nel finale va in debito d'ossigeno, ci fa correre un rischio e Inzaghi lo sostituisce.
Parolo: 6 Un voto in meno per il gol del 3-1 incredibilmente mancato a porta vuota, primo tempo scintillante a cui segue una ripresa un po' in affanno ma non solo per sue colpe.
Leiva: 6.5 Una volta di più mostra che purtroppo non ha i 90 minuti, quelli finali sono i più importanti ma lui ci arriva quasi sempre con la lingua di fuori, problema che inficia prestazioni a tratti scintillanti.
Milinkovic-Savic: 6.5 Gol straordinario, rimedia un rigore, altre splendide giocate nel primo tempo, poi al rientro semplicemente non c'era, per una ventina di minuti abbiamo giocato di fatto in dieci, poi si è ripreso e nel finale è stato anche determinante.
Lulic: 6.5 Fa l'assist per il vantaggio, segna il gol del 2-0, poi l'autogol prima lo rischia e poi lo segna, si snerva, sbaglia qualche altra cosa e Inzaghi lo toglie facendolo infuriare, cose che succedono.
Luis Alberto: 8 Non ci sono parole per descrivere la bellezza di quello che fa in campo, nella ripresa la squadra si abbassa troppo perdendo la possibilità di sfruttarne le doti. Sostituito per farlo riposare.
Immobile: 6 Iellatissimo sul rigore che non entra per 5 centimetri, prende altri 2 pali per proprie colpe, meno reattivo del solito su alcuni deliziosi inviti di LA e SMS, nella ripresa tocca pochi palloni perché la squadra si ritira troppo indietro. 6 di stima.
Nani: 6 Con alcune giocate di fino ci mostra la sua classe che peraltro ci era nota, continuo a vederlo come un corpo estraneo alla squadra.
Lukaku: 6 Gli sarò eternamente grato per la supercoppa, ma a me piace poco, molto fumo e pochissimo arrosto.
Patric: n.g. Lui almeno quel che poteva fare in 5 minuti lo fa bene e sbroglia una situazione piuttosto pericolosa.
Inzaghi: 7 Il gioco mostrato nel primo tempo è da 10 e lode, nella ripresa succede qualcosa alla quale non riesce a porre rimedio, credo non fosse colpa sua, però appunto credo.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|