Juventus FC - SS Lazio: 1-2
|
di Giamma
Audentes fortuna iuvat
Strakosha: 8 Una serie di parate eccellenti conclusa con il rigore parato, non sbagliato da Dybala che lo tira identico a quello della Supercoppa, unica macchia la lenta reazione sull'improvvido passaggio all'indietro di Leiva.
Bastos: 7.5 Gli si può imputare solo di aver tenuto in gioco per pochi centimetri Douglas Costa, per il resto partita enorme ancor più per un rientrante da lungo infortunio.
de Vrij: 6.5 Non stava benissimo e si è visto, però con lui la difesa si muove bene e poi c'è Straky a mettere una pezza ad un paio d'imbucate subite.
Radu: 7 La primavera di Radu.
Marusic: 7 Inzaghi, credo, gli dà il compito di presidiare la fascia con una presenza fisica fatta innanzi tutto dalla posizione, quindi, credo, gli vieta di entrare nella nostra area, lui esegue alla grande.
Parolo: 7 E' ovunque, dove c'è il pallone se lui non c'è sta arrivando, gemma splendente della corona.
Leiva: 8 Partita enorme, di gran lunga il migliore dei 22 in campo, un voto in meno per i troppi passaggi al portiere, alcuni dei quali mi sono parsi del tutto gratuiti.
Milinkovic-Savic: 6.5 Grandissimo impegno, assist che vale il rigore ma anche una quantità abnorme di palloni persi e passaggi sbagliati, compensa con un senso della posizione e una presenza fisica che ne giustificano l'altissima valutazione.
Lulic: 6.5 Ieri ha smesso i panni di casino disorganizzato e nel primo tempo ha pagato dazio, poi ha trovato la quadra, io però preferisco la vecchia versione.
Luis Alberto: 8 Ha fatto cose semplicemente straordinarie, palla al piede devi solo sperare che la perda da sé, impossibile levargliela, al posto dei piedi ha due strumenti di precisione. Esce e si spegne la luce.
Immobile: 9 Non il migliore in campo ma due gol che sono due sentenze perfette.
Nani: 5.5 Lontanissimo dal campione che fu, mi sembra un corpo estraneo che si dà da fare come avrebbe fatto un giocatoretto qualunque.
Caicedo: 6.5 Sostituisce degnamente Immobile anche rinculando a protezione della nostra area, poteva tirare meglio ma Buffon imita Strakosha e gliela prende con la punta del piede, pare molto meglio di Djo.
Patric: 5 Benissimo per 10 minuti poi a 10 secondi dalla fine gli parte la brocca e provoca un rigore che più netto di così non potrebbe, rigore però che farà passare questa partita alla storia e quindi ci tocca pure ringraziarlo.
Inzaghi: 8 La squadra è figlia sua, temo che con Nani gli abbiano messo un bastone tra le ruote, soprattutto per quando tornerà FA.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|