Visto da me: SS Lazio - US Sassuolo: 6-1

di MagoMerlino

Partita double face. Primo tempo a ritmi blandi, la Lazio pur mantenendo costantemente il controllo del gioco non crea grosse occasioni da gol. Tra difesa e centrocampo si crea una spaccatura nella quale il Sassuolo si inserisce costantemente creando alcune azioni pericolose, soprattutto i centrocampisti Laziali non trovano gli equilibri giusti tra fase difensiva e fase di costruzione. Un generoso rigore permette a Berardi di portare in vantaggio il Sassuolo, il contatto tra Matri e il piede di richiamo di DeVrij sembra esserci, ma la caduta di Matri è degna di stonzman, Berardi ovviamente contro la Lazio non sbaglia mai il rigore, come invece gli accade quando gioca contro la società di riferimento.
La reazione della Lazio è blanda, va più vicino al raddoppio il Sassuolo, evitato da un provvidenziale Strakosha, che la Lazio al pareggio, con un colpo di testa di Immobile che finisce alto e un tiro di Lulic da buona posizione, ma risultato fiacco e di facile presa del portiere.
Il coniglio dal cilindro lo estrae Luis Alberto, a fine primo tempo con una magistrale punizione sotto l'incrocio e negli spogliatoi si va sull'1-1.

Nel secondo tempo entra una Lazio diversa, più concreta, che diventa subito devastante, nonostante l'arbitro si impegni a far resistere il Sassuolo il più possibile. Soprattutto Marusic diventa imprendibile mettendo in crisi il Sassuolo attraverso continue accelerazioni sulla destra.
Il gol del vantaggio di Devrij con un colpo di testa su azione di calcio d'angolo è l'episodio spartiacque, immediatamente dopo Luis Alberto con una giocata di fino, che mette a terra Consigli, porta il risultato sul 3-1, siglando così la sua doppietta personale.
L'arbitro Maresca visto lo strapotere in campo della Lazio lascia il Sassuolo al suo destino e Parolo, che nel primo tempo era apparso in difficoltà, segna la sua personale doppietta, prima che su calcio di rigore anche Immobile partecipi alla festa, per la chiusura del set sul 6-1 finale.
Forse senza il rigore la notizia del giorno sarebbe stata che Immobile non avrebbe partecipato all'odierno festival del gol.

Il Sassuolo cerca attenuanti negli infortuni, ma anche il supporto arbitrale non gli è stato sufficiente ad arginare la devastante Lazio del secondo tempo, che li ha costretti negli ultimi minuti di partita ad una melina preventiva per evitare di esporsi ulteriori segnature dopo l'ingresso in campo di Nani.

Migliori in campo Marusic e Luis Alberto, decisivo Strakosha.

La sosta dovrà consentire alla Lazio di recuperare gli infortunati, alla ripresa ci sarà la Juventus a Torino, in una giornata di campionato che potrebbe già definire le probabili possibili contendenti alla vittoria finale e battere la Juventus a Torino potrebbe aprire interessanti orizzonti a questo gruppo che Inzaghi sta dimostrando di guidare con saggezza e competenza.



Votazione: ***** da 1 utenti.