Visto da me: Verona - Lazio: 0-3

di MagoMerlino
Lazio in piena emergenza e Inzaghi disegna una squadra equilibrata che prende subito il comando del gioco, va detto che il Verona al momento è una delle tre peggiori squadre della serie A, le altre due sono Benevento e Udinese.

La partita si sviluppa a ritmi non elevatissimi e appena la Lazio trova gli spazi per accelerare mette in continua difficoltà la retroguardia scaligera, incessante il lavoro ai fianchi di Lukaku a Marusic ed è proprio su una percussione in area di Marusic che l'arbitro è costretto ad assegnare il rigore che Immobile trasforma per il vantaggio della Lazio.
Praticamente nulla la reazione dei veronesi, Leiva fa un grande lavoro di copertura che permette all'insolito trio difensivo di non andare mai in affanno. Il raddoppio della Lazio è un gioiello di Immobile, che in pratica ripete l'azione con cui aveva servito l'assist a De Vrij nella sfortunata partita di mercoledì, salta due avversari e batte il portiere avversario. Applausi.
Unico pericolo per la Lazio alla fine del primo tempo da palla inattiva, ma Strakosha  con un eccellente riflesso, compie una parata che permette alla Lazio di andare negli spogliatoi con il doppio vantaggio e senza riaprire speranze ai giocatori di casa. Applausi.

Nella ripresa la Lazio continua a comandare il gioco con ancora Immobile assoluto protagonista che serve un assiste perfetto a Marusic che realizza lo 0-3 e blinda il risultato e la terza vittoria consecutiva in trasferta su tre.
Immobile entra in tutte le azioni da gol della Lazio o come realizzatore o come assistman. Eccezionale.
Nella complessa situazione di emergenza la fortuna è stata quella di incontrare il Verona, la prossima in casa contro il Sassuolo sarà un impegno maggiore che ci chiarirà l'esatta qualità dei sostituti, oggi sia Patric che Luiz Felipe hanno offerto una prestazione ottima, attenta e senza errori. Bravi.
Bravo soprattutto Inzaghi, i calciatori lo seguono, gioco e risultati premiano il lavoro di tutti.

Votazione: **** da 1 utenti.