Visto da me: Lazio-Como 1-1
|
di Boksic
Questa è una squadra che ha basato la sua fase migliore su corsa, aggressione degli spazi e pressing.
Il problema è che non sa gestire, per caratteristiche, un calo in queste peculiarità. Inoltre è debole sui palloni alti. Non sui cross ma proprio nei duelli aerei.
Gli avversari lo sanno e da qualche tempo: fanno girare palla, soprattutto dietro, con i nostri non più in grado di rendere pericoloso il giochino, poi la infilano ai lati dove i nostri sono sempre in ritardo e mettono cross pericolosi.
Il nostro gioco, al momento troppo lento, finisce per scaricarsi anch'esso sulle fasce ma con zero pericolosità; i cross che mandiamo sono innocui per impotenza fisica di chi dovrebbe raccoglierli.
In mezzo, Rovella e Guendouzi sgobbano come dannati ma nessuno dei due è un ragionatore, uno che legge la partita e trova la posizione giusta in campo, se necessario. Vecino in questo è bravissimo, invece, e la sua assenza sta pesando.
Pellegrini stava soffrendo da matti, l'ingresso di Tavares per me è stato insensato, lo hanno puntato sistematicamente fino a ottenere il gol (nella foto, ndr). Solo dopo si è corretto il tiro con l'ingresso di Hysaj.
Tra le varie opzioni che abbiamo al centro dell'attacco, nessuno ha le caratteristiche del centravanti "cattivo", quello che fa preoccupare un'intera linea difensiva.
Questo è evidente e la qualità di gioco degli avversari ne guadagna in maniera importante.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|