Napoli-Lazio 0-1
|
di giamma
Provedel: 6.5 La paratissima al secondo minuto vale come un gol, poi solo ordinaria amministrazione e qualche patema sul maledetto gioco dal basso.
Marusic: 7 Mette la mordacchia all'esterno più costoso al mondo, gli sfugge solo una volta e allora lo abbatte fuori area. Ottima partita.
Mario Gila: 7.5 Più lo vedo giocare e più mi convinco che abbiamo un giocatore di livello assoluto. Sbaglia niente e imposta anche con autorevolezza.
Romagnoli: 6.5 Con un Gila così deve solo chiamare l'uscita della difesa e tamponare il poco che passa. S'infortuna, penso leggermente, e viene sostituito dall'ottimo Patric.
Tavares: 6.5 Prima esibizione post-infortunio: non era al meglio. Malgrado questo, partita di grande sacrificio brillando soprattutto in difesa.
Guendouzi: 7.5 Interpreta benissimo il ruolo di Rovella, anche perché ben coperto alle spalle da Gila. Forse la sua miglior partita con la nostra maglia.
Dele-Bashiru: 6.5 Il ruolo lo può fare, se ne deve convincere, migliora progressivamente col passare dei minuti. Fisico debordante, come il fortissimo tiro (nella foto, ndr) che quasi spezza la traversa.
Isaksen: 8 Un mio pallino, pochi minuti prima del gol avevo esternato agli amici, coi quali stavo vedendo l'incontro, la mia ammirazione per l'eccellente partita giocata fino ad allora. Gol da cineteca.
Dia: 5.5 Forse sono io che non capisco, ma a me è sembrato fuori dalla partita o quasi. Al solito pressa a distanza, e a me non pare un modo efficace.
Zaccagni: 7 Martoriato dai continui falli di Di Lorenzo, canta e porta la croce. Capitano prezioso e coraggioso.
Castellanos: 6.5 Il centrocampo sperimentale e un Dia non in giornata gli negano palloni giocabili e allora il Taty gira per il campo pressando chiunque, rendendo complicata qualunque ripartenza degli avversari. Lo si vede anche dietro, tanto da prendere anche un'ingiusta ammonizione a tre metri dalla nostra linea di fondo.
Patric: 6.5 Sostituisce Romagnoli e non te ne accorgi, se ne accorgono gli avversari perché di lì non si passa.
Pedro: 5 Dispiace, ma venti minuti praticamente di nulla.
Noslin: 7.5 L'assist per il gol del danese dopo un eccellente e prolungato controllo di palla, come se non bastasse fa un altro paio di ottime cose. Forse si mangia un gol, ma sotto quell'acqua i controlli di palloni rimbalzanti sono sempre difficilissimi.
Lazzari: s.v. Gigot: s.v. Baroni: 9 La incarta a Conte, la incarta ai tifosi criticoni, la incarta ai giornalisti che si erano affrettati a dire che la vittoria di Coppa Italia era stata facilitata dalla supposta rinuncia del Napoli. Ne cambia nove, e nelle due partite col Napoli giocano almeno qualche minuto tutti i componenti della rosa, tranne il lungodegente Vecino e il terzo portiere Furlanetto.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|