Visto da me: Udinese-Lazio 2-1

di Gasco luis veron



1) L'approccio mentale alle partite deve cambiare: e qui tocca a Baroni lavorare sulle teste

2) Se Patric si regge appena in piedi (in attesa di Gila!) deve giocare lui, anche contro avversari alti, perché Casale mi sembra molto deconcentrato

3) Vecino centrale nei tre non funziona e non ha mai funzionato: non è più dinamico come una volta e non ha grandi piedi, né rapidità di pensiero, nella gestione del pallone in fase di costruzione

4) Collegato al punto n. 3: visto come vuol giocare Baroni, urge Folorunsho. Altro che un'occasione, serve come il pane e lo sto dicendo da tantissimo tempo!

5) La qualità dovrà darla nel 4-3-3, da mezz'ala, Castrovilli: se non tornerà quello di prima, Fabiani potrebbe aver in parte commesso un errore gravissimo.
Mentre se tornerà quello di prima la Lazio avrà la qualità necessaria: anche grazie a Folorunsho, che non ha solamente corsa, fisicità e muscoli

6) A sinistra, la qualità dovrà darla Tavares al posto di Marusic: questo e' scontato, poiché Tavares è stato preso per questo, ma evidentemente non lo si vuol rischiare sul piano fisico

7) Attualmente la qualità dovrebbe e potrebbe darla Noslin, ma mi sembra impaurito.
Ho solamente un dubbio su di lui, che poi spiegherebbe la sua carriera non consona ai grandi mezzi di cui dispone: forse difetta in personalità, e sta soffrendo un pochino l'impatto con una grande piazza.
I mezzi comunque li ha tutti!

8 ) Con il dubbio di Noslin, avere Pedro e Isaksen (nonostante il gol del danese: nella foto, ndr) entrambi in squadra porta via uno stipendio alto.
Che potremmo dare ad esempio a Stengs, giocatore molto forte dal quale otterremmo sicuramente la giusta qualità.
Perché Fabiani non ha voluto concludere questa operazione? È un mistero


Per il resto, Baroni non ha colpe: deve anche capire pregi e difetti di alcuni uomini, e questo è normale.

In attesa di Gila che lì dietro, per il modo di giocare di Baroni, sarà importantissimo.
Rispetto a Sarri non si difende più di reparto: ragion per cui, quando non si riesce a essere più aggressivi dell'avversario e si ha poca qualità, è fondamentale avere calciatori veloci o comunque dotati di una buona corsa.

Rimango convinto che Baroni sarà il valore aggiunto della Lazio, e che dalla prossima non partirà con Casale e Vecino dall'inizio.
Qualche partita per sistemare tatticamente la squadra gli va concessa: è molto preparato, ha le idee chiare e non gli servono sei mesi come Sarri.
Quindi non sarei così distruttivo, considerando che la Lazio in porta, o comunque al tiro, ci arriva.

Ma la società deve ultimare il mercato.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.