Visto da me: Lazio-Sassuolo 1-1

di giulver



Non darei peso a una partita, oggettivamente brutta, di fine stagione.

Un punto serviva (nella foto il vantaggio di Zaccagni su punizione, ndr) e un punto abbiamo fatto.

In un'atmosfera di festa (la presenza di Sven, i saluti a Felipe, la matematica partecipazione in Europa League), anche io trovo i fischi di questa sera non utili alla causa.
Solo a titolo di esempio, la Salernitana retrocessa ha pareggiato col Milan.

Giusto forse anche partire con Felipe Anderson (che le gioca tutte da tre anni) e Luis Alberto in panchina, schierando quelli che dovrebbero restare.

Se è vero che lo spagnolo andrà via, trovo disdicevole non avergli concesso neanche pochi minuti per salutare il suo pubblico.

Io non dico che Tudor sia un fenomeno, alcune sue scelte non mi convincono.

Ma bocciare un allenatore che ci ha garantito un accesso (non scontato due mesi fa) in Europa League e che ha perso una sola gara di campionato (dove venivamo da dodici sconfitte) mi pare prematuro.

L'annata non sarà stata all'altezza delle aspettative, ma siamo per l'ottavo anno consecutivo in Europa.

Perderemo Felipe (a me mancherà tantissimo), ma abbiamo scoperto di avere giovani interessanti (Mandas, Mario Gila e ci aggiungo Rovella) e visto che Kamada non è un pulcino bagnato.

Spero che il prossimo anno Isaksen e Castellanos possano dire la loro, che Casale ripeta le prestazioni dello scorso anno, che arrivi qualche giocatore interessante (a me andrebbero bene anche alcuni dei nomi che giravano in questi giorni, quelli conosciuti dai parenti).

E, nonostante tutto, voglio essere ottimista.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.