Visto da me: Inter-Lazio 1-1
|
di Gasco luis veron
Chiaramente una vittoria sarebbe stato il massimo, ma io provo a vedere il bicchiere mezzo pieno: avrei firmato per ottenere un punto contro gli attuali Campioni d'Italia.
La Lazio dell''era Tudor ha battuto due volte la Juventus (ci ha eliminati in Coppa Italia, ma è stata anche la vincitrice del torneo!) e ha preso un punto contro la capolista in campionato.
La sua media punti dimostra che, se avessimo cambiato il tecnico a Natale, oggi la Lazio sarebbe stata molto probabilmente in lotta per entrare in Champions per il secondo anno consecutivo.
Poi sulle singole scelte tattiche e tecniche nessuno è perfetto, e si possono proporre analisi e considerazioni soggettive nei topic dedicati alla partita.
Ma oggi sono molto contento per il risultato: Tudor, e come lui qualsiasi altro tecnico, non avrebbe potuto fare di più con pochissimo tempo a disposizione.
Ha risollevato la Lazio, prendendola al nono posto e portandola in zona Europa.
Un pareggio (nella foto l’1-1 di Dumfries, ndr) con l'Inter me lo prendo e lo ritengo un risultato assolutamente positivo, perché si può anche perdere al cospetto di un avversario che in campionato è stato sconfitto solamente due volte.
Una delle quali nel dopo-scudetto contro il Sassuolo, quando proprio si era dimenticata di giocare la partita.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|