Visto da me: xxxx-Lazio 1-0
|
di Boksic
Peggiorare il manico era difficile ma ci siamo riusciti.
Con Sarri si era innescata una spirale negativa fatta di mancanza di risultati e di sfiducia nell'allenatore, spirale che non poteva che condurre all'esonero. L'impressione tragica è che Tudor sia un tecnico da medio/bassa classifica con tanta "garra" ma poche idee. Stasera ho visto cose terribili, personalmente.
Per il resto.
L'AS ha giocato i derby come noi gli ultimi tre: aspettando ci suicidassimo e contando sulla nostra impossibilità a tirare in porta. Non a segnare, ma proprio a tirare in porta. In due partite, tra Juventus in Coppa Italia e derby, UN TIRO nello specchio, il comodo passaggio di chi non ricordo chi a Svilar. Manco le Lazio più sterili.
Nel primo tempo non sapevamo cosa fare, pur avendo il pallino gentilmente lasciatoci dai cugini stupidi. L'errore è arrivato puntuale e con esso il gol (e Casale e Gila avevano già provato a farselo da soli). La partita è finita lì, nonostante l'AS abbia cortesemente rinculato fino alla propria area, mentre noi le giravamo inutilmente intorno. Mai un uno-due in velocità, un cross decente, un'idea. Nulla. Un qualsiasi derby anni '90 sarebbe finito 1-1, uno segna e si rintana e l'altro inevitabilmente pareggia. Noi non siamo riusciti a PRENDERE LO SPECCHIO.
Note sui singoli. Su Immobile poco da dire, ormai non è più nemmeno il ricordo di se stesso. Si divora un gol (nella foto, ndr) tirando di interno destro da sinistra. Roba da matti. Un crollo che non si può spiegare solo con l'anagrafe.
Se Kamada e Castellanos sono questi, non ci servono. Fanno solo danni.
Oggi salvo solo Gila, Patric e Pedro. Guendouzi si impegna ma il sospetto che sia un caciarone inutile comincio ad averlo, e da tempo. Anderson disperso a sinistra. Isaksen per me è un altro scarsone.
Ah, le due punizioni finali significano solo una cosa: abbiamo dei colleoni patentati in squadra. Fatta salva la buonafede.
Brutta, brutta faccenda.
|
Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.
|
|
|