Visto da me: Lazio-Milan 0-1

di Gasco luis veron



Marelli in occasione dell'espulsione di Pellegrini, che aveva chiesto il fallo su Castellanos: "Nel momento del fallo su Castellanos (nella foto, ndr) Di Bello era girato, quindi non ha visto il contatto. Il quarto ufficiale doveva richiamare l'arbitro a interrompere il gioco".

Questa sera io ho visto delle continue e potenziali azioni nostre fermate da loro falli non sanzionati dall'arbitro, alcuni anche piuttosto pericolosi e violenti, che hanno fatto scattare alcune ripartenze del Milan.

Tipo il fallo su Castellanos non visto, dove poi per l' occasione è stato espulso Pellegrini; tipo l'azione loro sul fallo netto e non fischiato su Immobile, il quale ha poi indicato all'arbitro che il gol era irregolare.
Solo per questa cosa è stato ammonito, Immobile: dopo di che il gol è stato annullato, ma l'ammonizione a Immobile per il nulla cosmico è rimasta.

I nostri giocatori sono stati continuamente provocati: l'espulsione di Guendouzi, dopo un fallo che non gli veniva fischiato per una trattenuta durata quasi mezzo minuto, è l'emblema di questa scandalosa direzione arbitrale.

Pellegrini, dal punto di vista tecnico, per me ha giocato molto bene: spesso il Milan gli faceva il due contro uno e lui è riuscito a reggere bene.

L'espulsione è frutto di una delle tante provocazioni dell'arbitro: azione nostra fermata con un fallo non fischiato e ripartenza loro.

Provateci voi a mantenere la concentrazione e i nervi saldi: poi che Pellegrini debba migliorare sull'aspetto mentale è vero, ma non gioca mai e l'aspetto mentale si allena anche giocando.

Certo che alle cose successe questa sera uno non si abitua mai, nemmeno a fine carriera!

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.