Visto da me: Lazio-Monza 1-0

di MagoMerlino



Prestazione tra troppe ombre e qualche luce, poi il lampo di Romero a illuminare i tre punti, sofferti, e il relativo secondo posto, meritato.

Entrano benissimo in partita Romero, Cataldi e Basic, ma deludono Cancellieri e Marcos Antonio.
Bravo come ormai spesso gli capita Felipe Anderson; buona la prova di Pedro e dei centrali; non un granché la prestazione di Milinkovic-Savic, più in ciabatte a bordo piscina che in scarpini da combattimento.

In campionato stiamo facendo molto bene, ma deve essere un impegno da parte della società il completamento della rosa: gli obiettivi sono ambiziosi e ancora tutti a portata, Conference e Coppa Italia da vincere e lotta per entrare in Champions, ma servono i calciatori.
Ad oggi, per motivi diversi, Luis Alberto, Marcos Antonio e Cancellieri sembrano non essere utili al progetto: vanno sostituiti con altri tre giocatori per completare l’organico e affrontare le tre competizioni.

Possibilmente risolvere subito queste situazioni significherebbe offrire al tecnico l’opportunità di lavorare immediatamente con i nuovi per integrarli e trovarsi pronti alla ripresa. La società deve interpretare questa sosta come una opportunità da cogliere al volo.
Napoli, stiamo arrivando: e se alla sosta ci presentiamo con lo stesso svantaggio odierno dalla capolista, il binario è quello giusto.

Votazione: Questo articolo non è stato ancora votato.