Autore Topic: Laziali famosi che vi hanno incontrato  (Letto 6241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #40 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 15:56:08 »
Ma che davvero?  :o :o :o

Come ti invidio, sto letteralmente morendo dall'invidia. Mi puoi fornire in pvt, per favore, l'indirizzo preciso di quel bar? Magari lo frequenta spesso. Che ne so, quando finisce la puntata di "Doppia Vela 21", per dire.
Io mi apposto fuori e non me ne vado finché non lo incontro.  ;D ;D ;D

Senti questa, allora.

Tre o quattro anni fa, in piena notte, ci fermiamo a un bar che fa angolo tra via Palmiro Togliatti e via di Centocelle.
Lo chiamano il bar guardia e ladri, per darti un'idea di che genere di fauna lo frequenti.

Il tempo di sorseggiare un caffè, ed entra uno squilibrato -perché solo un pazzo può scegliere di rapinare quel bar- armato di pistola (clamorosamente finta) che si fa consegnare i soldi in cassa. Si infila le banconote nelle tasche, manco fosse Totò con gli spaghetti, e fugge.

Dieci secondi dopo si presenta la prima pattuglia. Uno dei poliziotti scende dalla macchina e inizia a inseguirlo sparando un colpo in aria. Altro squilibrato!

Noi, nel frattempo, ci avviamo alla macchina parcheggiata in seconda fila con l'autoradio sintonizzata su... sì, Doppia Vela 21!
Il Galasso è già sulle piste del ladro!
Ma che dico ladro, secondo il Galasso è un terrorista di fama internazionale che sta mettendo a ferro e fuoco Cinecittà est.
Io e i miei amici siamo in trance.  :lol:

E il meglio deve ancora arrivare.
Dieci minuti dopo il Galasso si presenta sul luogo del delitto! E noi siamo lì, un orecchio alla radio e gli occhi estasiati sul Galasso che si inoltra, accompagnato dalle forze dell'ordine, in una radura che costeggia la Togliatti proprio di fronte agli sfasciacarrozze, per seguire le tracce lasciate dal pericoloso criminale.

Una delle serate più belle della mia vita.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #41 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 15:56:28 »
Ogni volta che incontro un tifoso della lazio lontano da questa citta' .
Su un volo della vecchia Singapore airlines 20 anni fa'.. tornando a casa  alle 4 del mattino non riuscivo a dormire e mi sono messo a fischiare vola Lazio vola ..
Dopo pochi secondi tre  file dietro...stesso motivo e poi un altro e un altro ancora.
Ci siamo alzati, mentre tutti dormivano, e conosciuti.
altre 5 ore di viaggio parlando di lazio con due di milano e una Veneziana.

Notte stellata .Mi sento importante cosi'.

fantastico
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #42 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 15:58:58 »
Una delle serate più belle della mia vita.
Un braccio. Senza esitare.
Avrei dato un braccio per essere lì con voi.

Sii consapevole - ma so bene che lo sei - di aver vissuto un'esperienza che segna un'intera vita.

Gvrazie, gvrazie a te per questa chicca.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #43 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:07:32 »
Quanto è nata mia figlia (la prima perché mo' sta' a arriva' il secondo o seconda) nella clinica dove ha partorito mia moglie, proprio stanza accanto era degente la sorella di Beppe Signori, anch'essa partoriente.

Beppe in quei giorni era quasi sempre lì, spesso con moglie e bimbi rumorosi (mi pare quattro) che giocavano in corridoio. Nel clima trasognato di  quei momenti, la circostanza ha contribuito a dargli un tocco ancor più particolare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #44 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:11:22 »
Una notte ci polemizzai con Galasso (stavo al telefonino e mi metteva una registrazione di 3 minuti come risposta ...), però il suo programma era ed è molto "attraente". Le ruote suonavano consonanti?
Il bar di Reflex lo conosco e immagino la scena.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #45 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:11:37 »
Ne ho incontrati diversi negli anni. Alcuni che all'epoca giocavano, altri che invece avevano già smesso, tipo Pino Wilson in una tabaccheria all'eur forse 8/9 anni fà.
Rimase stupito del fatto che lo avevo riconosciuto e che gli dissi che lo avevo visto giocare dal vivo allo stadio. Mi disse "ma lei avrà avuto qualche mese quando io giocavo"  :)
Due anni fà ho incontrato Lotito in un posto di vacanza, ci ho scambiato 4 chiacchiere in modo vivace (io) e colorito (lui), cmq sia quando l'ho rivisto si è ricordato di me e della nostra chiacchierata  :)
Qualche volta nei post-partita serali ho cenato allo stesso ristorante di Muslera e Scaloni.
L'ultimo avvistamento "Laziale" in ordine di tempo Tommaso Rocchi con la sua compagna incinta in un centro commerciale prima di Natale.
Quando abitavo al torrino incontravo spesso anche i giocatori dell'as roma unidebit. Dopo la vittoria del derby del 3 a 0 lasciai un biglietto sulla macchina di Del Neri che si era lamentato del fatto che i nostri giocatori sul campo erano stati piuttosto "decisi", gli scrissi che i suoi lamenti non gli avevano fatto onore e che la Lazio aveva strameritato di vincere quel derby, chiosando con " non se la deve prendere, questa è Roma e questo è il derby di Roma"  :)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #46 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:24:29 »
a margine:

amichevole a roccaraso, era l'anno di esposito-maradona  :o, che peraltro in amichevole si esibisce in una rovesciata mostruosa ... andiamo via poco prima per evitare l'ingorgo ... a metà salita, dalla parte opposta arriva uno splendore di donna con tutte le loro cose al posto giusto che, correndo, ci chiede dove era il campo ... era Viviana, ai questi tempi non ancora "in Signori"
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #47 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:31:45 »
D'Amico, spesso, a Monteporzio nei vari bar o, sopratuttto, in qualche trattoria.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #48 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:35:31 »
Approfitto dell´occasione per smentire CATEGORICAMENTE quei millantatori che dicono di avermi incontrare fortuitamente; purtroppo molti li ho davvero incontrati dopo essersi messi d´accordo su data, ora e luogo     :-X

Credo fosse il 1991, a Sotogrande nell´hotel della Lazio per il Torneo de La Linea ( vinto ai rigori sul Madrid, con Fiori che parò il rigore del " Buitre " ); Rubén Sosa che cantava VOLA LAZIO, VOLA scendendo dalle scale !

A caso ricordo Zoff e Nedved a Madrid, in aeroporto ( dov´ero per lavoro - ho ancora un poggiatesta dell´aereo non usato e firmato da Pavel, ed un portachiavi regalato dal mitico Dino ).

In un noto ristorante brasileiro di Roma, la sera del mio ... compleanno, Dias ed Anderson !

Adelmo Eufemi ( terzino anni ´50-´60 ) di Anzio, era amico di mio fratello, e lo vedevamo con una certo frequenza.

Roberto Couto, QUELLO VERO ( con MV74 ) a Villareal, prima della partita; un´altra volta incontrato in aeroporto, a Fiumicino.

Per ora può bastare    :D

 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #49 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:40:13 »
La mattina del 27/09/2000 prima di questa partita:
http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoled%C3%AC_27_settembre_2000_-_London%2C_Arsenal_Stadium-_Arsenal_FC-Lazio_2-0
ho incontrato Lombardo, Favalli e un altro giocatore meno conosciuto (Orlandoni?) nella metro di Londra, sulle scale mobili... loro salivano e io scendevo, eravamo soli e io indossavo la maglietta della Lazio.
Sono riuscito solo a dirgli "Mi raccomando stasera!", ma non mi hanno dato molta confidenza.
La sera, ad Highbury, li ho visti perdere 2-0, ma che meraviglia di stadio!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #50 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:44:43 »
Senti questa, allora.

Tre o quattro anni fa, in piena notte, ci fermiamo a un bar che fa angolo tra via Palmiro Togliatti e via di Centocelle.
Lo chiamano il bar guardia e ladri, per darti un'idea di che genere di fauna lo frequenti.

Il tempo di sorseggiare un caffè, ed entra uno squilibrato -perché solo un pazzo può scegliere di rapinare quel bar- armato di pistola (clamorosamente finta) che si fa consegnare i soldi in cassa. Si infila le banconote nelle tasche, manco fosse Totò con gli spaghetti, e fugge.

Dieci secondi dopo si presenta la prima pattuglia. Uno dei poliziotti scende dalla macchina e inizia a inseguirlo sparando un colpo in aria. Altro squilibrato!

Noi, nel frattempo, ci avviamo alla macchina parcheggiata in seconda fila con l'autoradio sintonizzata su... sì, Doppia Vela 21!
Il Galasso è già sulle piste del ladro!
Ma che dico ladro, secondo il Galasso è un terrorista di fama internazionale che sta mettendo a ferro e fuoco Cinecittà est.
Io e i miei amici siamo in trance.  :lol:

E il meglio deve ancora arrivare.
Dieci minuti dopo il Galasso si presenta sul luogo del delitto! E noi siamo lì, un orecchio alla radio e gli occhi estasiati sul Galasso che si inoltra, accompagnato dalle forze dell'ordine, in una radura che costeggia la Togliatti proprio di fronte agli sfasciacarrozze, per seguire le tracce lasciate dal pericoloso criminale.

Una delle serate più belle della mia vita.



 :laughing6: :laughing6: :laughing6:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #51 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:45:27 »
Insomma, tra l'incontro di F_K con Bob Lovati, i mancati autografi a IB, la freddezza sulla metro di Londra...
...Un bel mucchio de strònzi, 'sti (ex) giocatori... ;D

Quasi quasi, mejo incontrà Giulio Galasso...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #52 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 16:59:14 »
vedo una bella biondina al carreofur express di via della Farnesina, stava con Stefano Mauri... lo fermo, due domande sul perchè dei fischi preventivi, i complimenti per il gol e l'ottimo assist a Tommasino e poi ciao... negozio adidas di Porte di Roma, ti becco Diakitè con un amico. cordiale anche lui, due battutine, "spacca tutto" e via. anni fa (credo 92 o 93) invece incontrai Luigi Corino all'edicola di Corso Francia, di fronte la vecchia Standa, di notte, con una macchina tutta sgangherata... "anvedi, Corino!!!" sorrisi e stretta di mano...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #53 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:02:05 »
Insomma, tra l'incontro di F_K con Bob Lovati, i mancati autografi a IB, la freddezza sulla metro di Londra...
...Un bel mucchio de strònzi, 'sti (ex) giocatori... ;D
Non è roba di ex, credo che le cose siano peggiorate negli ultimi anni. Lovati, per dire, è un GRANDISSIMO, solo molto burbero.

Confermo invece, da reiterate impressioni tratte nel corso di eventi cui ho partecipato personalmente negli ultimi anni e che mi hanno permesso di entrare in contatto con i calciatori della Lazio, che i calciatori moderni sono talvolta troppo 'freddi' nei confronti dei tifosi. Può essere che i milioni distanziano un po' troppo dalla 'gente comune'? Che ne dite?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:03:01 »
io ho consegnato un telegramma a giorgione

lavoravo, all'èpeca, nell'ufficio postale di piazza irnerio e lui abitava (credo momentaneamente) in una palazzina in via di val cannuta
si era appena candidato (msi, mi pare) alle elezioni (politiche o europee)

io votai demo.prol.


poi incontrai salas, almeyda e de la pena all'autogrill di arezzo (direzione roma)
tornavano soli con l'autista del pullman dalla trasferta di parma, vinta 1-3 col tacco di mancio
mica lo so perché stavano solo loro sul pullman, eh


poi, ledesma al pinsa&buoi, qualche settimana fa
 8)


Si candidò per la Democrazia Cristiana. Prese quattro voti.

porgascogne

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #55 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:04:50 »
D'Amico, spesso, a Monteporzio nei vari bar o, sopratuttto, in qualche trattoria.

d'amico frequentava (era molto amico) una famiglia che abitava nello stesso mio palazzo di via appia (ci ho vissuto dal 1966 al 1990)
era un pischelletto secco secco al quale piaceva moooooolto la gnugna

baol

Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #56 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:08:02 »
Approfitto dell´occasione per smentire CATEGORICAMENTE quei millantatori che dicono di avermi incontrare fortuitamente...
Insomma, tra l'incontro di F_K con Bob Lovati....

L'unico veramente fortuito, non era al ristorante e stava al mercato a mette su il pranzo. Infatti era inca..ato ed ha maltrattato
il povero Franz.....
 :P

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #57 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:08:58 »
d'amico frequentava (era molto amico) una famiglia che abitava nello stesso mio palazzo di via appia (ci ho vissuto dal 1966 al 1990)
era un pischelletto secco secco al quale piaceva moooooolto la gnugna

anche adesso mostra interesse verso l'argomento: del resto se c'è gente iperattiva anche in età avanzata c'è speranza per tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #58 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:12:08 »
primi anni novanta, lavoravo all'europcar di via veneto, incontrai Gazza. stava con la biondona, compagna strafiga dell'epoca, dopo un'overdose di shopping i suppose.
gli diedi un buffetto sulla guancia e gli dissi "sei er mejo, Gazza!". mi regalò un sorrisone bellissimo con quei due occhioni azzurri.
ed è l'unico autografo che porto nel cuore.
psichedelicatessen

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali famosi che vi hanno incontrato
« Risposta #59 : Mercoledì 9 Febbraio 2011, 17:14:28 »
La tornata elettorale in cui Giorgione si candidò con la DC fu la stessa in cui si candidò Picchio De Sisti, sempre con la DC, se non vado errando.

Tra l'altro, di Giorgione si è sempre detto che fosse un democristiano, così come di Pino Wilson.
Scrive Chiappaventi che "si emozionava quando parlava di Andreotti..."
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.