Autore Topic: giocarla di prima  (Letto 3177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

giocarla di prima
« : Lunedì 22 Febbraio 2016, 08:38:29 »
questa e' una cosa che vedo fare molto di rado, anche perche' nonstante i giocatori si prendano il tempo che vogliono, i passaggi fuori misura sono sempre all'ordine del giorno, per non parlare dell'attaccare lo spazio.

per una squadra che fa del gioco manovrato e d'attacco, credo sia una pecca abbastanza pesante nel computo dei risultati di questa stagione e credo sia il problema maggiore con Pioli, anc he se il problema dei passaggi soprattutto e' roba antica e precedente.

e per me motivo della sofferenza dgli spazi stretti e del pressing alto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #1 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 09:02:24 »
Ieri un isolato gioiello di Cataldi per Candreva, che a momenti non ci arrivava per disabitudine.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #2 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 09:49:09 »
Per i nostri un elemento sconosciuto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:giocarla di prima
« Risposta #3 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 10:41:43 »
incredibile l'anno scorso come eravamo in grado di creare un'occasione, anche a difesa schierata, con quattro passaggi di prima, mentre oggi neanche proviamo giocate simili
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:giocarla di prima
« Risposta #4 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 11:42:52 »
a dirti la verita' non ricordo molte giocate di prima nenache l'anno scorso.

solo che, essendo quasi tutti i giocatori che scendevano motlo piu' pericolosi di quest'anno, le difese avversarie per quanto schierate dovevano allargarsi comunque per coprire il maggior numero dei nostri, creando spazi ampi piu' spesso.

vado a memoria non certo perfetta, ovviamente ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #5 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 11:44:40 »
Gli unici giocatori che sanno giocare di prima sono Felipe, SMS, Lulic, Klose, Mauri e forse Cataldi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #6 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 12:36:52 »

a dirti la verita' non ricordo molte giocate di prima nenache l'anno scorso.

solo che, essendo quasi tutti i giocatori che scendevano motlo piu' pericolosi di quest'anno, le difese avversarie per quanto schierate dovevano allargarsi comunque per coprire il maggior numero dei nostri, creando spazi ampi piu' spesso.

vado a memoria non certo perfetta, ovviamente ;)
Se ce l'hai registrata altrimenti cerca sul  tubo, riguardati Lazio Fiorentina dello scorso anno, quello del 4-0. Stessi giocatori, stesso allenatore, quella Lazio dove è finita?



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #7 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 12:41:24 »

Gli unici giocatori che sanno giocare di prima sono Felipe, SMS, Lulic, Klose, Mauri e forse Cataldi.
Lulic? non credo, SMS non sarei così sicuro, Biglia sicuramente sa farlo, ma non ha compagni che giocano senza palla.
Io individuerei più nel non saper giocare senza palla la ragione di questa staticità' sulla 3/4.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #8 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 12:51:11 »
Ieri si poteva giocare bene di prima perché eravamo pressati   ....   ma non piu'
di tanto pero', ma non lo abbiamo fatto.         Se NON giochi di prima NON eludi il
pressing ... e se NON eludi il pressing dai palle facili agli avversari che ti partono via
in ripartenza.      Lo fanno lo stesso anche se giochi di prima, ma hai la contropartita
che puoi TU prendere sul tempo LUI e quindi LUI /il Frosinone/ deve stare più attento
a non essere scavalcato e  ..  insomma ti cambia tutta l'ottica della partita in campo 
in definitiva.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #9 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:36:49 »
Non è tanto giocare di prima, mancano aggressione degli spazi e inserimenti senza palla, e poi sempre passaggi al compagno arretrato quando si arriva sulla trequarti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:giocarla di prima
« Risposta #10 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:37:28 »
Se ce l'hai registrata altrimenti cerca sul  tubo, riguardati Lazio Fiorentina dello scorso anno, quello del 4-0. Stessi giocatori, stesso allenatore, quella Lazio dove è finita?



Sent from my iPhone using Tapatalk

ho visto 6 minuti abbondanti di sintesi, ed ho visto una squadra dove i giocatori sono tutti di gran lunga piu' in forma, forse soprattutto Klose.

ma di giocate di prima, ne ho visto solo un passaggio sull'azione che porta, dopo un po', al primo gol di Biglia.

l'impressione e' che isano esattamente gli stessi giocatori semi-stupidi di adesso ma che corrono il doppio, basta vedere i 2 gol del tedesco.

CP 4.0

Re:giocarla di prima
« Risposta #11 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:40:29 »
Non è tanto giocare di prima, mancano aggressione degli spazi e inserimenti senza palla,...

un po' come dire se e' nato l'uovo o la gallina, per me.

ThomasDoll

Re:giocarla di prima
« Risposta #12 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:41:35 »
Il Frosinone giocava con due linee strette strette al limite dell'area.
Giocare di prima con siffatta difesa schierata a che porterebbe?
Diverso quando si deve ripartire, ma ieri di contropiede la Lazio non ne ha avuti, da gestire.
La circolazione della palla in spazi inesistenti è impossibile, serve semmai avere in campo chi salta l'uomo.
L'avevamo, era Candreva, che andava via regolarmente ma poi crossava in curva.
Facciamo presto a chiacchierare, ma certo sedersi al posto di Pioli con quello che si vede in campo non è proprio il massimo. Calcisticamente parlando.
La squadra esegue le consegne con poca concentrazione, come minimo.

CP 4.0

Re:giocarla di prima
« Risposta #13 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:44:33 »
parlo in generale TD, non specificatamente della partita di ieri.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #14 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:47:10 »
infatti e' un male cronico.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:giocarla di prima
« Risposta #15 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:49:21 »
E' curioso, perché la velocità della circolazione di palla era una delle nostre doti migliori l'anno scorso.
Secondo me non crediamo più di poter giocare in quel modo, questo è l'equivoco.
E Pioli non capisce, è come se non riconoscesse la sua creatura.
Mi ricorda quello de As Fidanken. Lui faceva un sacco di versi, e il cane rimaneva imperturbabile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #16 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 13:57:24 »
ho visto 6 minuti abbondanti di sintesi, ed ho visto una squadra dove i giocatori sono tutti di gran lunga piu' in forma, forse soprattutto Klose.

ma di giocate di prima, ne ho visto solo un passaggio sull'azione che porta, dopo un po', al primo gol di Biglia.

l'impressione e' che isano esattamente gli stessi giocatori semi-stupidi di adesso ma che corrono il doppio, basta vedere i 2 gol del tedesco.
CP 4.0, per giocare di prima non intendo far filtrare la palla su linee verticali, ma anche in orizzontale spostando il gioco da una parte all'altra con velocita', nel momento che la difesa e' sbilanciata trovi l'uomo libero. Questa era la Lazio lo scorso anno, certo la condizione fisica e fondamentale, ma non credo non abbiano la possibilita' di fare un richiamo di preparazione.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:giocarla di prima
« Risposta #17 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 14:06:26 »
Per non parlare dei rilanci alla viva il parroco di Marchetti, perchè non si costruisce più l'azione da dietro come l'anno scorso?

Quest'anno manca tutto.

CP 4.0

Re:giocarla di prima
« Risposta #18 : Lunedì 22 Febbraio 2016, 14:11:16 »
JB, io per gioco di prima intendo proprio darla subito di prima.

il gioco dell'anno scorso, cosi come di contro e' quello di quest'anno, era frutto diretto di una forma generale di tutti i principali giocatori, ma non si giocava di prima.

a me non pare che si giocasse cosi diversamente da oggi, ma con la sostanziale differenza che le magagne erano nascoste proprio dalla capacita' dei giocatori di muoversi di piu' e meglio, risuscendo ad aprire meglio gli spazi.

quest'anno quante volte Biglia ha fatto i tiri visti in quella partita?

il Klose di quest'anno avrebbe segnato quei due gol?

incluso il prendere la palla e giocarla un po' prima di darla ad un compagno, per tornare in topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:giocarla di prima
« Risposta #19 : Martedì 23 Febbraio 2016, 11:05:49 »
Il Frosinone giocava con due linee strette strette al limite dell'area.
Giocare di prima con siffatta difesa schierata a che porterebbe?
Diverso quando si deve ripartire, ma ieri di contropiede la Lazio non ne ha avuti, da gestire.
La circolazione della palla in spazi inesistenti è impossibile, serve semmai avere in campo chi salta l'uomo.
L'avevamo, era Candreva, che andava via regolarmente ma poi crossava in curva.
Facciamo presto a chiacchierare, ma certo sedersi al posto di Pioli con quello che si vede in campo non è proprio il massimo. Calcisticamente parlando.
La squadra esegue le consegne con poca concentrazione, come minimo.

Non è solo questo il problema.

L'anno scorso, a parte il pressing alto, la si dava di prima perchè i giocatori ricevevano palla, passavano e andavano in avanti ad inserirsi o ad aggredire gli spazi, con il risultato che ti trovavi minimo 6/7 persone in area, e giocoforza era un attimo segnare.

Contro squadre chiuse come il Frosinone se giochi come l'anno scorso, ossia tocco dai e vai e ti lanci in avanti, ti porti via il difensore e crei spazio per inserimenti da dietro; a quel punto saltare l'uomo è nettamente più facile, sia ti chiami FA sia ti chiami Keita o Candreva.


Quest'anno nessuno si muove, stanno tutti fermi, con il risultato che arrivi alla trequarti e cominci il torello a girare intorno all'area, con continui passaggi al compagno più arretrato, se sfondi sulle fasce ti dice culo se trovi un paio di persone in area, e ci arrivi al cross marcato da due o tre avversari.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Colpa degli esterni che non vanno di prima, delle punte che non fanno i movimenti a portare via, dei cross sballati, dei terzini che raramente raddoppiano sulle fasce, del centrocampo che non sale e non si inserisce da dietro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!