In vista della delicatissima gara di venerdì Pioli starebbe pensando di schierare la Lazio con la difesa a 3. Finora venduti solo 6500 biglietti, 3000 ai bianconeri.www.goal.comRedazione Goal Italia
02/dic/2015 12.51.00La panchina scricchiola,
Pioli si copre. Quella contro la
Juventus, venerdì sera, rischia seriamente di essere l'ultima chiamata per il tecnico della Lazio che in caso di pesante sconfitta potrebbe essere clamorosamente esonerato da Lotito.
Ecco allora che, per evitarlo, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport' Pioli starebbe pensando di schierare una più coperta difesa a te. Rimedio necessario, forse, davanti ai numeri impietosi che parlano di addirittura 22 goal subiti nelle prime 14 giornate di campionato.
D'altronde già l'anno scorso, nella finale di Coppa Italia giocata proprio contro la Juventus, Pioli si affidò alla difesa a 3 con buoni risultati. Solo che stavolta quello della Lazio non dovrebbe essere un coraggioso 3-4-3 ma un 3-5-1-1 o un 3-4-2-1 in cui i difensori dovrebbero essere Mauricio, Gentiletti e Radu con Basta e Lulic esterni.
Mentre la cerniera di centrocampo sarà formata da Biglia, Parolo e Milinkovic con uno tra Candreva e Felipe Anderson dietro all'unica punta da scegliere tra
Djordjevic e
Klose.
Pioli, ovviamente, si augura che questo basti per scacciare la crisi, conservare la panchina e magari riavvicinare alla sua Lazio anche i tifosi che invece, secondo quanto riporta l'Ansa, al momento hanno abbandonato la squadra e il tecnico oltre a muovere come sempre pesanti critiche nei confronti della società.
Una situazione che ricorda molto da vicino quella dell'era
Petkovic quando l'allenatore serbo, dopo avere conquistato una Coppa Italia qualche mese prima (peraltro contro la
Roma) venne esonerato prima di Natale.
"
Pioli l'ho sempre difeso, ma ora deve andar via. È stato un bel sogno, è finito", attacca Ancherani mentre un utente che si firma Stig ricorda: "
In estate ha sbagliato le dichiarazioni durante il mercato indecente della società. Si sarebbe dovuto esporre di più".
Ecate invece è rassegnato: "
Speravamo che Petkovic diventasse il nostro Ferguson. Poi lo stesso con Pioli". Il disamore, insomma, è totale tanto che per il big match contro la Juve ad oggi sono stati venduti solo 6.500 biglietti, di cui oltre 3.000 ai bianconeri.