Autore Topic: Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor  (Letto 20178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Me lo domando da tempo: perché invece di tenere le nostre maglie senza sponsor (o con sponsor fasulli) perché non facciamo come il Barcellona e ora anche la Fiorentina che hanno sulle loro maglie i nomi di organismi internazionali prestigiosi come Unicef e Save the children? Io suggerirei Medici senza frontiere. oppure Ricerca sul cancro. Ci sarebbe soltanto l'imbarazzo della scelta. Tutto, come sempre, dipende da Lotito che, chissà se avrà la sensibilità di prendere esempio dal suo collega Della Valle.?

jumpingjackflash

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #1 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:27:36 »
è un idea che mi vede favorevole da sempre.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #2 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:29:54 »
 (o con sponsor fasulli)

immagino ti riferisci ad edileuropa. sei certo che non abbia portato qualche soldino oppure ti rifai alla trita vox populi che si tratta solo di una partita di giro?

non sto attaccando la tua proposta bada, semplicemente mi chiedo se sai qualcosa di certo che noi non sappiamo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Never change the way you are...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #4 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:35:10 »
Nessuno sa niente su questo sponsor, neppure a livello ufficiale. Qualcuno ha provato a indagare ma ha trovato soltanto porte chiuse. Purtroppo Consiglio di gestione e consiglio di controllo della società sono nelle mani di Lotito: il controllato che si autocontrolla...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #5 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:35:42 »
Assolutamente d´accordo; da sempre.

Per il resto dico a Drenai che " non c´è giangoverni senza spina "   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #6 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:37:04 »
ma ci fa proprio schifo la maglia senza sponsor?

e.g. io la preferisco liscia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #7 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:39:50 »
ma ci fa proprio schifo la maglia senza sponsor?

e.g. io la preferisco liscia

a me no; ma sai, giusto per cercare d ripulire " una certa immagine " sporcata da anni di un certo tifo " ( e mi tengo sul vago, sennò arriva f_k e mi bastona   ;D ), non sarebbe male portare in giro fino a maggio il logo dell´AIRC ( Ass.Ital.Ricerca Cancro ) o della Fond.ne Veronesi; solo per citare le prime due che mi sono venute in mente. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #8 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:46:57 »
a me no; ma sai, giusto per cercare d ripulire " una certa immagine " sporcata da anni di un certo tifo " ( e mi tengo sul vago, sennò arriva f_k e mi bastona   ;D ), non sarebbe male portare in giro fino a maggio il logo dell´AIRC ( Ass.Ital.Ricerca Cancro ) o della Fond.ne Veronesi; solo per citare le prime due che mi sono venute in mente.

Ecco! Proprio così...

sfumatura

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #9 : Giovedì 2 Settembre 2010, 19:52:32 »
Nessuno sa niente su questo sponsor, neppure a livello ufficiale. Qualcuno ha provato a indagare ma ha trovato soltanto porte chiuse. Purtroppo Consiglio di gestione e consiglio di controllo della società sono nelle mani di Lotito: il controllato che si autocontrolla...

Però sul bilancio in entrata qualcosa dovrebbe esserci, se è uno sponsor, anche due spicci li dovrebbe dare.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #10 : Giovedì 2 Settembre 2010, 20:01:17 »
Nessuno sa niente su questo sponsor, neppure a livello ufficiale. Qualcuno ha provato a indagare ma ha trovato soltanto porte chiuse. Purtroppo Consiglio di gestione e consiglio di controllo della società sono nelle mani di Lotito: il controllato che si autocontrolla...

non è affatto inusuale che il Consiglio di Gestione sia composto da membri che sono espressione del Consiglio di Sorveglianza anzi, uno dei limiti del sistema dualistico "all'italiana" è proprio questo.

Fare polemica sterile, come se la Lazio fosse l'unico caso simile, a mio modo di vedere è poco costruttivo. Dimostra o malafede, o che si ignora ciò di cui si parla.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #11 : Giovedì 2 Settembre 2010, 20:04:07 »
Però sul bilancio in entrata qualcosa dovrebbe esserci, se è uno sponsor, anche due spicci li dovrebbe dare.

ma sì, sono anche stati postati a suo tempo.
la voce a cui fa riferimento giangoverni è piu sottile e cioè che ci siano delle (ad oggi misteriose) commistioni fra la proprietà di edileuropa e quella della lazio in modo che questi soldi "rientrino" in qualche altro modo.

però ripeto, siccome sono solo illazioni, sarebbe carino per ora evitare di bollarle insindacabilmente come sponsorizzazioni "fasulle".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #12 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:00:43 »
La maglia "liscia" a me non da nessun fastidio, anzi, però se si volesse fare un pò di pubblicità a organizzazioni umanitarie non sarebbe affatto male.

Magari Medici senza frontire chesso.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #13 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:18:18 »
Me lo domando da tempo: perché invece di tenere le nostre maglie senza sponsor (o con sponsor fasulli) perché non facciamo come il Barcellona e ora anche la Fiorentina che hanno sulle loro maglie i nomi di organismi internazionali prestigiosi come Unicef e Save the children? Io suggerirei Medici senza frontiere. oppure Ricerca sul cancro. Ci sarebbe soltanto l'imbarazzo della scelta. Tutto, come sempre, dipende da Lotito che, chissà se avrà la sensibilità di prendere esempio dal suo collega Della Valle.?

Magara!


ps. Puoi chiarire la storia degli sponsor fasulli ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #14 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:48:21 »
Nessuno sa niente su questo sponsor, neppure a livello ufficiale. Qualcuno ha provato a indagare ma ha trovato soltanto porte chiuse. Purtroppo Consiglio di gestione e consiglio di controllo della società sono nelle mani di Lotito: il controllato che si autocontrolla...

A ottobre ci sarà l'assemblea degli azionisti. Vieni e leggiamo il bilancio insieme ( tra l'altro verrà anche pubblicato sul sito). Se non ci soddisfa porremo delle precise domanda e avremo le risposte che ci mancano ( in quella sede non si può essere elusivi come dinanzi a giornalisti che molto spesso non sanno porre le domande perchè piombi a quattro pali su argomenti gestionali e societari).

Comunque concordo sul marchio di solidarietà in attesa di uno sponsor pagante.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #15 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:53:36 »
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #16 : Giovedì 2 Settembre 2010, 21:55:19 »
Sono d'accorrdo sul marchio di solidarietà, ma certo che liscia è più bella.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #17 : Venerdì 3 Settembre 2010, 00:00:53 »
A ottobre ci sarà l'assemblea degli azionisti. Vieni e leggiamo il bilancio insieme ( tra l'altro verrà anche pubblicato sul sito). Se non ci soddisfa porremo delle precise domanda e avremo le risposte che ci mancano ( in quella sede non si può essere elusivi come dinanzi a giornalisti che molto spesso non sanno porre le domande perchè piombi a quattro pali su argomenti gestionali e societari).

Comunque concordo sul marchio di solidarietà in attesa di uno sponsor pagante.

Comunque, fasulli o non fasulli, ora non abbiamo nessuno sponsor. le magie sono pulite, perché non "sporcarle" con uno sponsor che ci fa onore?
non è affatto inusuale che il Consiglio di Gestione sia composto da membri che sono espressione del Consiglio di Sorveglianza anzi, uno dei limiti del sistema dualistico "all'italiana" è proprio questo.

Fare polemica sterile, come se la Lazio fosse l'unico caso simile, a mio modo di vedere è poco costruttivo. Dimostra o malafede, o che si ignora ciò di cui si parla.

Questa non è polemica sterile perché c'è il 35 per cento degli azionisti che non hanno voce in capitolo. Colpa anche nostra che non siamo stati capaci fino ad ora di raggiungere il 2,5 per cento che ci permetterebbe di avere un rappresentante nel comitato di controllo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #18 : Venerdì 3 Settembre 2010, 00:02:53 »
...............................................................
Colpa anche nostra che non siamo stati capaci fino ad ora di raggiungere il 2,5 per cento che ci permetterebbe di avere un rappresentante nel comitato di controllo.

carissimo giangoverni, se il rappresentante del 2,5% é quello che ho avuto la sfortuna di incontrare io, beh, mi sa che é meglio che tu speri non ci si arrivi mai   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #19 : Venerdì 3 Settembre 2010, 00:07:15 »
Dal 1981 non mangio più grissini..
mentre subivo televisori ed elettrodomestici oramai rassegnato giurai a me stesso che avrei baciato i piedi a chi mi avesse finalmente riportato tersi i miei splendidi colori.
Se non ci danno bei soldoni lasciatemela pulita 'sta maglia... così che possa concentrarmi nel combattere l'incubo del gran premio della montagna!