Eventi collegati

  • Bologna F.C. - S.S. Lazio: Domenica 11 Aprile 2010

Autore Topic: Bologna-Lazio  (Letto 19672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Bologna-Lazio
« Risposta #120 : Domenica 11 Aprile 2010, 18:53:45 »
sul primo cross da destra, dias taglia fuori di vaio, la palla arriva a biava che la regala a un bolognese, retropassaggio a Guana che segna un supergol. il secondo in 200 partite di A. Da Lazio.
sul secondo, corner, portanova salta solo.

Guana non segnava da 4 anni, l'ultima volta contro di noi...

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #121 : Domenica 11 Aprile 2010, 18:54:50 »
Guana non segnava da 4 anni, l'ultima volta contro di noi...

Fra l'altro il goal era praticamente identico a questo: saetta sotto il sette da fuori area e Peruzzi immobile  :o .. meno male che avemo stravinto lo stesso... il destino, a volte  :D

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #122 : Domenica 11 Aprile 2010, 19:18:38 »
Qualche numero, per la gioia di Tarallo.   :P

Mentre non mi piacciono i numeri che cercano di interpretare le partite, questi invece mi piaccioo eccome.
Malgrado l'assoluta mancanza di una spiegazione ragionale, esistono avversari piu' ostici di altri storicamente. Valla a spiega', sta cosa, ma Bergamo e' difficile a prescindere, Bari lo e' meno, Bologna meno ecc ecc ecc.

Grazie Teo  ;D

(Ma Zarate nula passa mai, qualcuno gli assist e le azioni decisive le sta a conta'? No perché stagione fallimentare, de qua, de la', vennemoselo.. tutti fenomeni).

Texmex

Re:Bologna-Lazio
« Risposta #123 : Domenica 11 Aprile 2010, 19:33:46 »
Zarate nula passa mai, sta a diventà lo stereotipo più usato dai tempi del tutto è bene quel che finisce bene.


Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #124 : Domenica 11 Aprile 2010, 19:35:15 »
Ma un grazie a me no eh?:):)
:icon_salut: :bandes1:
 
avevo toccato il fondo che mi accingevo a scavare...come neanche nei più buii anni 80...la tua disperazione uno squarcio di folle speranza  :D
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

POMATA

Re:Bologna-Lazio
« Risposta #125 : Domenica 11 Aprile 2010, 19:36:09 »
 :icon_salut: :bandes1:
 
avevo toccato il fondo che mi accingevo a scavare...come neanche nei più buii anni 80...la tua disperazione uno squarcio di folle speranza  :D

;)

RobCouto

Re:Bologna-Lazio
« Risposta #126 : Domenica 11 Aprile 2010, 19:42:09 »
Mentre non mi piacciono i numeri che cercano di interpretare le partite, questi invece mi piaccioo eccome.
Malgrado l'assoluta mancanza di una spiegazione ragionale, esistono avversari piu' ostici di altri storicamente. Valla a spiega', sta cosa, ma Bergamo e' difficile a prescindere, Bari lo e' meno, Bologna meno ecc ecc ecc.

Grazie Teo  ;D

(Ma Zarate nula passa mai, qualcuno gli assist e le azioni decisive le sta a conta'? No perché stagione fallimentare, de qua, de la', vennemoselo.. tutti fenomeni).

C'è da dire che abbiamo pareggiato i conti col Bologna, almeno riguardo la serie A: 42 vittorie ciascuno. Eravamo "sotto" dal 1938.  :o

Una cosa inquitante, invece, è che negli ultimi anni i Lazio-Bologna (o Bologna-Lazio) sono stati arbitrati tre volte da Tagliavento, due da Rosetti, due da Bolognino... Sarebbe da farci uno studio su questa cosa, sembra ci siano sfide con arbitri "destinati". Chissà cosa verrebbe fuori sulla Dinamo...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #127 : Domenica 11 Aprile 2010, 20:03:16 »
Gli ammoniti sono: Dias, Kolarov, Zarate e Firmani. C'erano diffidati tra questi?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #128 : Domenica 11 Aprile 2010, 20:04:59 »
Credo il solo Firmani. Salvi Ledesma, Floccari e Rocchi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #129 : Domenica 11 Aprile 2010, 22:29:14 »
Primi dieci minuti bene, una doppietta che avrebbe stordito una preda da caccia grossa, quindi la reazione che vorremmo vedere tutte le domeniche.
 Da rivedere un paio di sbavature, prima fra tutte quella su Buscé, e altrettanti contropiede dilapidati: occhio a questi dettagli, potevano costare cari.
 Un monumento a mister Reja, in merito al quale mi concedo un "l'avevo detto": quante volte ho sottolineato che il 4-2-fantasia e sue varianti - difesa a 4, Mauri trequartista atipico e tre punte - era il modulo ideale per avere in campo una squadra e non un gruppo di impauriti?

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #130 : Lunedì 12 Aprile 2010, 00:25:21 »
Volevo sommessamente rimarcare il fatto che con noi tutti trovano gli angoli e gli incroci dei pali (o affini) come se fosse la
cosa più facile del mondo da fare. E' l'ennesima partita che ci segnano al primo tiro e ci raddoppiano al secondo
credo che contro di noi tutta la serie A abbia una media tiri effettuati goal fatti pazzesca
:angry1: :cussing:
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #131 : Lunedì 12 Aprile 2010, 09:56:28 »
e con la primavera sta tornando Zarate...

E allora Barreto in prima squadra e Zarate con la Primavera!    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #132 : Lunedì 12 Aprile 2010, 10:07:00 »
Diciamoci la verità, stare sotto di due reti contro la seconda squdra più scarsa del campionato ( dopo il Livorno) non si poteva proprio vedere.Il Bologna è veramente inesistente.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #133 : Lunedì 12 Aprile 2010, 10:30:42 »
Due note di colore:
- Il passaggio nel nulla di Firtmani in un contropiede 5 contro 1  :D
(che ci si ride, ma avessero pareggiato...)
- La pantomima a inizio ripresa per la fascia di capitano che (se le regole non son cambiate) denota una conoscenza del regolamento da parte dei due invischiati inferiore a quello presente su un qualsiasi campo amatoriale.
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #134 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:13:11 »
 a me quei primi 20 minuti m'hanno lasciato un vuoto dentro, difficile da colmare.
le analisi non le faccio, sarebbe poco sincero.
certo è, che mi ha colpito vedere che per tornare in partita abbiamo dovuto aspettare che il Bologna annasse al kursal prima del tempo..

staremo a vedere.
(sò depresso)


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #135 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:27:05 »
I primi venti minuti una tragedia. Sembrava un film già visto troppe volte. Noi che risuscitiamo squadre di zombi, noi che facciamo segnare giocatori che non segnano mai. Noi che prendiamo gol da calci piazzati. In verità, speravo in calo del Bologna, il problema era se noi avessimo avuto la forza per reagire e costruire occasioni da rete, preferibilmente concretizzate in gol. La differenza rispetto ad altre partite del genere era che Mauri si è messo a giocare come sa fare. E quando gira Mauri, gira la squadra.

E conoscendo la nostra storia, anch’io ho pensato al peggio quando prima Zarate e poi Fimani hanno buttato al vento quei due contropiedi.  Ma in un pomeriggio in cui Brocchi fa un assist di tacco, la Lazio non può che vincere...  ;)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #136 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:32:30 »
Due note di colore:
- Il passaggio nel nulla di Firtmani in un contropiede 5 contro 1  :D
(che ci si ride, ma avessero pareggiato...)
- La pantomima a inizio ripresa per la fascia di capitano che (se le regole non son cambiate) denota una conoscenza del regolamento da parte dei due invischiati inferiore a quello presente su un qualsiasi campo amatoriale.

Aggiungerei Reja che si toglie gli occhiali prima di andare a festeggiare con la squadra... :D

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #137 : Lunedì 12 Aprile 2010, 11:32:45 »
 a me quei primi 20 minuti m'hanno lasciato un vuoto dentro, difficile da colmare.
le analisi non le faccio, sarebbe poco sincero.
certo è, che mi ha colpito vedere che per tornare in partita abbiamo dovuto aspettare che il Bologna annasse al kursal prima del tempo..

staremo a vedere.
(sò depresso)

In realtà il black-out è durato 5-10 minuti: primi dieci minuti controllati dalla Lazio, sbandamento dopo il gol provocato dalla cappella di Biava, progressiva reazione dopo il 2-0, gol di Mauri, dominio totale fino al 3-2, successivo controllo della partita con 3 occasioni dilapidale contro una causata da un ostacolo di Ledesma su Diaz

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #138 : Giovedì 17 Novembre 2011, 13:38:50 »
Spero che sia andata allo stadio, così s'è sbobbata la rimonta.

Peccato ad averci perso ogni contatto altrimenti l'avrei sfottuta per benino

Ho fatto io per te.
(l'ho conosciuta recentemente in una Commissione tecnica da lei coordinata)

Le ho mandato un SMS di (sinceri) auguri per la nomina a Ministro dell'Interno, e ci ho aggiunto un sonoro "...e Forza Lazio!"

 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio
« Risposta #139 : Giovedì 17 Novembre 2011, 13:45:18 »
Ho fatto io per te.
(l'ho conosciuta recentemente in una Commissione tecnica da lei coordinata)

Le ho mandato un SMS di (sinceri) auguri anche a nome tuo per la nomina a Ministro dell'Interno, e ci ho aggiunto un sonoro "...e Forza Lazio!"

 :D

(ricevuta di ritorno:

"chi ca@@o è bak?"  ;D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)